Vinplast®
stoccaggio bottiglie di vino
si propone come un nuovo sistema per lo stoccaggio del vino imbottigliato, alternativo alle gabbie in metallo e ai paretali in legno.
VinPlast® si presenta come un’interfalda termoformata di materiale plastico con alloggiamenti appositamente studiati per l’accoglimento delle bottiglie poste in orizzontale. L’utilizzo di questo nuovo sistema offre indiscussi vantaggi, in primo luogo in termini di spazio occupato. Un pallet 1200×800 composto da 800 pz di VinPlast® è alto non più di 1200mm, tale materiale sarà sufficiente per stoccare fino a 28.800 bottiglie.
Poichè le bottiglie poste nel VinPlast® non si toccano, il vetro si preserva da qualsiasi scalfitura e rottura; ogni bancale può essere formato da un massimo di 20 strati di VinPlast® permettendo di sfruttare al meglio l’altezza della propria cantina ed evitando di avere a terra gabbie mezze vuote.
Con VinPlast® la bottiglia è completamente al riparo dalla polvere in quanto è possibile avvolgere il tutto con un leggero strato di film plastico; inoltre è facilitato l’inventario della cantina in quanto ogni foglio può contenere 36 bottiglie.